Lezioni di pianoforte private

Permuta Corsi e Lezioni Ascoli Piceno

offro

Corsi e Lezioni

Salve a tutti!! Mi presento. Mi chiamo Valentina Maurizi e sono laureata al Conservatorio di Pesaro "G.Rossini" in pianoforte solistico con 110/110. Ho 28 anni, sono nata il 7 luglio del 1994. L'arte di suonare il pianoforte è fantastica, dà veramente tante soddisfazioni, ma non solo: ti insegna a coltivare pazienza, ad avere autocontrollo, a programmare gli orari e soprattutto favorisce la creatività e l'immaginazione. Educo all'ascolto, ad apprendere gli esercizi semplici e più difficoltosi della tecnica pianistica, a suonare pezzi relativi al repertorio classico, romantico e di musica contemporanea. Mi piace concentrarmi sul portar fuori l'interiorità e la personalità di ogni allievo e ciò che vuole esprimere, attraverso la musicalità. Ho già tenuto lezioni, ho un' avviata esperienza con bambini di 8-14 anni, ma sono disposta a trasmettere il mio insegnamento anche ai più grandi, o a chi è si è già inserito in un percorso di musica.
Il mio insegnamento si basa su:
-studio di tecnica pura, con esercizi vari, scale e modalità improvvisate;
-studio di pezzi di musica barocca ;
- studio di pezzi del classicismo ;
-studio di pezzi di musica romantica ( periodo 1800 ) ;
-musica contemporanea e musica leggera.
Ovviamente rispetto i gusti dell'allievo, che sceglierà lui stesso i pezzi che più gli piacciono, eccetto i pezzi di tecnica!
Per chi fosse interessato, offro anche lezioni di solfeggio, lettura della partitura, storia della musica e accompagnamento al pianoforte di strumentisti e cantanti.
Vi aspetto numerosi!!
Spero mi contattiate presto!! Un abbraccio, Valentina Maurizi

Oggetto: Servizi e Prestazioni Lavorative, Corsi e Lezioni

Zona: Marche, AP, Ascoli Piceno, 63100
Cerca altri annunci a Ascoli Piceno, annunci Marche

cerco
Musica, Libri e Film

Libri a carattere musicale specialmente

  • Vuole ricevere almeno: € 15.00
  • Categoria: Libri vari

Annunci simili