TV monitor3D LG CINEMA -23" da 2d a3d TV DM2350D

Permuta Home Cinema, TV e video Usato Rimini

offro

Home Cinema, TV e video

Il monitor tv LG Cinema3D DM2350D rappresenta una delle alternative disponibili per chi intende affacciarsi per la prima volta sul mondo del video 3D. Si tratta di un modello entry level dell'ampia gamma di televisori 3D proposti da LG e fa parte di quella serie prodotti di dedicati sia all'home video che al settore informatico. Le dimensioni e le caratteristiche tecniche sono infatti quelle tipiche di un monitor per PC di ultima generazione: 16:9, 23 pollici di diagonale, risoluzione 1920x1080, basso tempo di risposta dei pixel pari 5ms e ingressi VGA e HMDI. La presenza di un tuner digitale terreste con supporto ai canali HD e di un doppio ingresso HDMI lo rendono un televisore ideale per piccoli ambienti domestici o per le camerette dei propri figli a cui collegare una console o un lettore blu-ray ed un eventuale decoder SKY per poter godere in piena libertà i contenuti 3D attualmente disponibili. In particolare la dicitura Cinema3D nella denominazione del televisore sottolinea l'utilizzo della tecnologia a 3D passivo sviluppata da LG che permette di fare a meno degli ingombranti occhialini a batteria in luogo di quelli con semplici lenti polarizzate, identici a quelli utilizzati nelle sale cinematografiche italiane (che potranno essere infatti utilizzati con il tv in oggetto). Il tv dispone inoltre di un ingresso USB per poter collegare una chiavetta e riprodurre i video e le immagini contenute.
Dal punto di vista tecnico, lo schermo utilizzato è di tipo LED Edge (i led sono disposti lungo la cornice), risoluzione FullHd con un contrasto dinamico dichiarato di 5.000.000:1, angolo di visuale di 170° e una luminosità di 250cd/m2. Il pannello è trattato con un particolare rivestimento Hard Coating ?anti glare? che riduce notevolmente i riflessi e, contemporaneamente, permette di aumentare il contrasto percepito. Ottimi i consumi che si attestano sui 23watt.
'utilizzo della tecnologia LED Edge ha permesso ai tecnici di LG di ottenere un design essenziale e poco ingombrante. Non siamo naturalmente ai livelli dei borderless top di gamma LG, però la finitura glossy, la cornice sottile e l'elegante piedistallo rendono il design del tv LG snello ed adatto ad ogni ambiente. Pur facendo parte della gamma di prodotti per l'informatica dell'azienda coreana il DM2350D si discosta decisamente dal classico monitor per personal computer ponendosi sullo stesso livello dei tv di pari segmento appartenenti al mercato ?home consumer?. Particolarmente di classe il frontale del tv che presenta al centro una soffusa illuminazione bianca durante l'utilizzo e una serie di comandi a sfioramento per il controllo del menù, selezione ingressi, regolazione del volume e cambio dei canali.
Per quanto riguarda le dimensioni, la cornice molto sottile fa sì che la larghezza sia poco superiore all'effettiva dimensione del pannello led, inoltre, nel caso di installazione a parate il tv nella parte superiore è spesso poco più di 1 centimetro mentre nella parte inferiore, che contiene l'elettronica, gli ingressi audio video e l'alimentazione, è profondo circa 4 cm. L'utilizzo del piedistallo permette però di sfruttare la regolazione dell'inclinazione dello schermo utile soprattutto per posizionarlo nel modo migliore durante la visione di materiale video stereoscopico.
Numerose sono le connessioni disponibili, per il video oltre all'ingresso per l'antenna e alle due porte HDMI, il tv dispone di una presa VGA, una Component e una Scart RGB. Per l'audio oltre al classico ingresso analogico stereo si può contare su un'uscita digitale ottica. Inoltre va sottolineata la presenza di uno slot per la cam LG (venduta separatamente) per guardare i canali a pagamento disponibile sul digitale terrestre.

Nella confezione la dotazione prevede, oltre ai classici accessori quali telecomando con relative batterie, cavo di alimentazione e manualistica, anche un cavo VGA (ci saremmo aspettati un cavo HDMI cd con i driver per PC e il software TriDef 3D, da installare per poter sfruttare la visione stereoscopica con i giochi DirectX 9/10/11 che lo prevedono). Non manca naturalmente un paio di occhiali 3D di tipo passivo (la qualità dei materiali e la realizzazione sono superiori a quelli che vengono utilizzati nei cinema) affiancati da un secondo paio di lenti polarizzate dotate di clip per essere agganciate sugli occhiali da vista. Un'idea pratica e intelligente da parte di LG.
Per quanto riguarda il telecomando, si è dimostrata una unità di ottima fattura: leggero, dotato di una buona ergonomia e di una disposizione dei pulsanti ben studiata.
Il menù del DM2350D si presenta particolarmente curato e ricco di funzioni. Graficamente piacevole permette una navigazione rapida tra le varie opzioni e possibilità di regolazione. Alla prima accensione il tv procede con la ricerca dei canali del digitale terrestre. La ricerca è rapida permette di trovare tutti i canali attualmente disponibili nella zona di residenza. Sarà poi possibile procedere eventualmente alla

Oggetto: Elettronica Usato, Home Cinema, TV e video Usato

Condizioni dell'oggetto: Usato

Zona: Emilia-Romagna, RN, Rimini, 47922
Cerca altri annunci a Rimini, annunci Emilia-Romagna

cerco
Computer e Informatica

permuto con proposte da valutare

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Gadget Hi-Tech

Annunci simili