Casa di Campagna indipendente

Permuta Casa indipendente Borgo d'Ale (Vercelli)

offro

Casa indipendente

Nel cuore del Piemonte, La casa di campagna dei tuoi sogni, a pochi chilometri da Milano e Torino "perfettamente ristrutturata...incantevole.

Luminosissima e Ampia casa indipendente .
situata nel cuore del Piemonte, in una fertile pianura circondata dalla corona delle Alpi.
L’abitazione nel centro storico di un tranquillo Borgo agricolo, è stata recentemente e completamente ristrutturata conservando le spesse mura, e la cantina di mattoni a vista dell’antica dimora su cui poggia. La casa si sviluppa su tre piani, tutti completamente ristrutturati secondo i piu’ moderni criteri di risparmio energetico .Al piano terra, due ingressi indipendenti, uno accede a un ampio open space, un lavatoio, un locale caldaia. Da questo spazio si scende, mediante un’antica scala, nella cantina, con il pregiato soffitto ad archi in mattoni.Il secondo ingresso conduce a un atrio che comunica con l’open space, altri due spazi sullo stesso piano, un comodo sgabuzzino e un ingresso al garage, completamente piastrellato con due ampi posti auto.Una scala porta al primo piano, dove si accede a un elegante e luminosissimo living di 80 mq. Al centro del quale vi è un grande camino a legna. Il camino, dalla linea armoniosa e moderna, conserva tratti antichi, è stato costruito da esperti artigiani che hanno recuperato i moggioni e i basamenti in Luserna dell’antica dimora e ne hanno fatto la parte dominante della struttura. Il camino, bifrontale elettroventilato, ha una struttura in grado di riscaldare, anche la camera da letto padronale sita al piano superiore.
Il living è illuminato da tre grandi finestre e da una porta finestra che accede a un balcone.
Una doppia porta conduce dal living, alla grande cucina anch’essa luminosa con una porta finestra affacciata a un altro balcone . Accanto alla cucina, una porta conduce alla comoda e ampia dispensa .Sullo stesso piano un grande bagno, con ampia doccia e finestra.
Una scala illuminata da due grandi finestre conduce al secondo piano, la zona notte alla quale si accede da un ampio salottino dove si affacciano le tre spaziose camere, tutte con terrazzini dai quali si osserva il campanile e la cupola della chiesa di S. Michele.
La camera padronale è dotata di un accoglientissimo bagno privato, anche questo ampio e luminoso, affacciato ai due terrazzini mediante due pittoresche finestre a triangolo, dotato di comoda vasca da bagno.Sullo stesso piano, una funzionale cabina armadio e un ampio vano non utilizzato ma predisposto a diventare il terzo bagno dell’abitazione, con possibilità di vasca idromassaggio.La casa ha complessivamente 5 balconi, tutti gli infissi in moderno PVC bianco garantiscono il perfetto isolamento. I tre balconcini del secondo piano, hanno tende da sole comodamente attivabili elettronicamente dall’interno.La caldaia installata nel gennaio 2010 è dell’ultima generazione “a condensazione” e riscalda tutti i tre piani garantendo il massimo del risparmio energetico.I muri portanti e perimetrali della casa, misurano 70 cm, e tutte le pareti sull’esterno sono isolate per garantire coibentazione termica.

La casa, si trova a Borgo d’Ale, un tranquillo e ricco centro agricolo della comunità collinare intorno al lago di Viverone, a soli 8 minuti dall’abitazione. La casa dista 50 minuti di autostrada dall’aeroporto di Milano Malpensa, soli 60 minuti dalla metropoli di Milano, 25 minuti dall’aeroporto di Torino Caselle e 40 minuti dal centro città di Torino. In 30 minuti si raggiunge Biella, (la città che ha portato nel mondo la qualità della moda.
In 20 minuti si raggiunge Vercelli, la città immersa tra le risaie che ospita importanti mostre d’arte. In 20 minuti si raggiunge Ivrea, città dell’informatica e del famoso Carnevale con la tradizionale battaglia delle arance. In un’ora si raggiungono i principali centri sciistici della Valle d’Aosta, tra i quali la famoso comprensorio di Cervinia, in 90 minuti si raggiunge Genova e l’esclusivo mare della Liguria. A piedi, si raggiunge la campagna che in primavera si colora di rosa e si profuma dei fiori di pesco delle immense piantagioni che caratterizzano la principale attività insieme alle coltivazioni di Kiwi di cui Borgo d’Ale è il primo produttore in Piemonte. Ci sono molti sentieri per percorsi di trekking, di mountain bike e nei boschi limitrofi si trovano numerosi ruderi di chiese romaniche e siti archeologici. La terza domenica di ogni mese, Borgo d’Ale diventa il paradiso dell’antiquariato dove si tiene uno tra i piu’ importanti e frequentati mercatini dell’antiquariato in Italia.

Oggetto: Immobili, Casa indipendente

Classe energetica: F

Numero stanze: 6

Superficie (mq): 300

Zona: Piemonte, VC, Vercelli, 13040
Cerca altri annunci a Vercelli, annunci Piemonte

cerco
Immobili

Appartamento o Casetta al mare / lago o in centro città,
Di analogo e valore

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Immobili
  • Classe energetica: G

Appartamento o Casetta al mare o al lago oppure in Centro Città (privilegiando città di rilievo turistico)

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Immobili
  • Classe energetica: G

Annunci simili