palazzina o villa indipendente con deposito commerciale annesso in zona turistica

Permuta Palazzo o Stabile Ponte in Valtellina (Sondrio)

offro

Palazzo o Stabile

Si parla di circa 650 mq, eventualmente suddivisibili anche in tre lotti. i prezzi del posto variano da 2900,00 a 3200,00.

Si parla quindi di una proprietà di circa 1.500.000,00 di euro per stare bassi. sono disposto anche a permutare con altra propietà anche ad un valore più basso, da concordare, in quanto non me ne faccio nulla. eventualmente posso darvi ampio materiale fotografico dei locali interni.

Il mio desiderio, sempre se fosse possibile, è di vendere al di fuori della provincia sondriese. L'immobile è situato in una zona adatta alle escursioni sciistiche, tracking, ed altro ancora, a 15 km dal confine svizzero. I mezzi pubblici la collegano alla città in 7 minuti tramite stazione del treno a 100 m o autobus più o meno alla stessa distanza.
Per quanto riguarda quindi la descrizione dell'immobile, è costituito un immobile o a preferenza da tre Lotti. Da Sud a Nord così descritta:

1 LOTTO) Villa stile anni 40 costruita con mura preesistenti di inizi 900. si sviluppa in 4 piani, sotterraneo; locale caldaia e locale taverna, piano terra; da un vano più un corridoio che accede al giardino, ed un altro vano cucina,
Primo piano; bagno 2 camere da letto e un corridoio.
secondo piano; 2 camere da letto e 2 ampi locali adibiti a ripostiglio e cabina armadio ripostiglio.
2 LOTTO) Al piano terra appoggiato per un lato ed in posizione posteriore rispetto al primo lotto verso Nord, di costruzione risalente agli anni 80, vi è il secondo lotto formato da un locale adibito a soggiorno di circa 55 mq comunicante con porte interne al primo lotto con al di sopra una relativa terrazza delle stesse dimensioni. Nel piazzale sottostante vi è posto per almeno due auto di grandi dimensioni, se non un furgone e due auto di media grandezza

3 LOTTO) Proseguendo sempre nella stessa direzione (NORD) e mantenendo il soggiorno come lotto centrale, vi è un terzo lotto, posizionato su due piani. piano terra costituito un ampio locale laboratorio o lavanderia, locale caldaia, e garage. al primo piano un ampio openspace con altezza soppalcabile. Il terzo lotto può configurarsi anche in maniera indipendente godendo di una strada di accesso indipendente che porta al garage.

Le foto dei locali sono disponibili solo se seriamente itenzionati, la proprietà è da ristrutturata. Il luogo è molto accattivante tranquillo e caratteristico, dotato di tutti i confort. a 100 metri vi è la stazione ferroviaria di Ponte in Valtellina che collega la frazione alla città che dista a soli 5 minuti di strada e/o ferrovia. Nel piazzale della stazione ferroviaria vi è anche la stazione degli autobus per potersi muovere ovunque si voglia, più o meno alla stessa distanza vi sono ben tre supermercati, cinque bar di cui uno tabaccheria, una banca, farmacia, e tutto ciò che serve per le necessità di una famiglia o per la casa senza il bisogno di utilizzare un mezzo di trasporto.
La proprietà è anche considerata un luogo storico in quanto adiacente ad una piccola piazzetta nella quale vi è stato collocato un crogiolo per fondere il piombo a monumento del lavoro degli operai dell'800. ed un lavatoio più o meno dello stesso periodo, dove le lavandaie del paese si incontravano per fare il bucato. Il quadro che fronteggia la proprietà è volto al panorama boschivo della montagna di fronte e scendendo di un centinaio di metri vi scorre il fiume Adda che separa la vallata che racchiude la provincia di Sondrio. Il microclima che vi è in questa zona è famoso in tutta Europa. Qui vengono coltivate le mele della MELAVI, e i vini più pregiati della Valtellina. Una casa vinicola anch'essa famosa in tutto il mondo NINO NEGRI, ha la sede a 2 km dalla mia residenza.
Per chiarimento sono sempre disponibile.

Oggetto: Immobili, Palazzo o Stabile

Superficie (mq): 650

Zona: Lombardia, SO, Sondrio, 23026
Cerca altri annunci a Sondrio, annunci Lombardia

cerco
Immobili

APPARTAMENTO, O ATTICO IN MILANO POSSIBILMENTE ZONA CENTRALE, 5 O 6 LOCALI CLASSE ENERGETICA DA A-D;
CON ASCENSORE

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Appartamento
  • Classe energetica: A
  • Numero stanze: 5
  • Superficie (mq): 170
  • Zona: Lombardia, MI, Milano

Annunci simili