Villa Massonica di pregio interamente ristrutturata!

Permuta Villa o Villetta a schiera Buscate (Milano)

 L'inserzione è scaduta o non più valida

offro

Villa o Villetta a schiera

Nel centro storico di Buscate sorge la meravigliosa Villa Naggi, di stile Neoclassico, risalente alla prima metà dell'Ottocento.
La residenza è stata completamente ristrutturata facendo attenzione a mantenere il suo valore storico-artistico, adeguandola all'esigenze dell'abitare contemporaneo e inserendo moderni impianti tecnologici.
La villa di ampia metratura si sviluppa su quattro livelli fuori terra interamente collegati sia dall'ascensore, sia da una scala interna elicoidale e comprende due soluzioni residenziali distinte e separate oltre ad un ufficio di rappresentanza, comprensivo di veranda con affaccio sul giardino, due locali con bagno ed ulteriori quattro locali accessori al piano interrato, dove sono presenti affreschi di pregio che raffigurano uno scorcio del lago di Como.
L'appartamento a piano terra è composto da un ampio salone con cucina a vista, una camera ed un bagno. La seconda unità residenziale invece si sviluppa al primo, secondo e terzo piano e si compone da un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina separata, una camera di taglio matrimoniale con cabina armadio, due camere da letto e tre bagni oltre ad altri locali pluriuso. Al terzo piano (torretta) troviamo una stanza con soffitto in legno decorato con disegni massonici.
Le finiture della villa sono di elevata qualità: pavimenti galleggianti in parquet, soffitti in cassettoni di legno antico, serramenti in legno con doppio vetro termico, riscaldamento e condizionamento indipendente nelle varie aree dell'abitazione.
La prestigiosa residenza è circondata da un terreno di circa 800 mq. oltre ad un'area più riservata e adatta a ricevimenti o eventi privati nel periodo di bella stagione.
Uno spazio interno, protetto e dedicato al ricovero delle auto, una cantina di circa 120 mq. con volte a botte e pavimentazione in cotto completano la villa.
Nel piano interrato è previsto un progetto per la realizzazione di un'ampia area wellness dedicata al relax.

Oggetto: Immobili, Villa o Villetta a schiera

Classe energetica: C

Numero stanze: 20

Superficie (mq): 1200

Zona: Lombardia, MI, Milano, 20010
Cerca altri annunci a Milano, annunci Lombardia

cerco
 L'inserzione è scaduta o non più valida

Annunci simili