Trullo ad Alberobello restaurato (leggere con attenzione)

Permuta Rustico / Casale / Abitazione Tipica Alberobello (Bari)

offro

Rustico / Casale / Abitazione Tipica

Trullo indipendente in posizione panoramica e riservata, perfettamente conservato con tutto lo spazio che serve alla tua famiglia.

Se vuoi una casa indipendente bella e particolare eccoti questo particolare Trullo, accostato in un complesso di abitazioni comunicanti, ha il tetto grigio a forma di cono che termina con una palla, internamente ristrutturato nel 2010. Queste dimore, usate dalla popolazione contadina per secoli, sono oggi il simbolo della tradizione e della cultura delle comunita’ locali che, con passione e tenacia, si prodigano per conservarle e recuperarle all’uso abitativo, rendendole consone alle esigenze abitative contemporanee. L'edificio in pietra a pochi passi dal centro storico di Alberobello ha consumi bassissimi che garantiscono buone condizioni di confort termico sia d’inverno che d’estate dotato di A/C inverter classe A e di un camino perfettamente funzionante, dotato di due pozzi per il recupero di acqua piovana per usi domestici e per irrigazione, che lo inseriscono nella lista delle abitazioni zero emissioni. CO2.

Oltre l'edificio principale sono presenti altri manufatti in pietra costruiti con le stesse caratteristiche ristrutturate nel 1996 deposito, garage, magazzino.
Altri edifici accatastati ma da sistemare: cantina, stalla, bagno esterno per un totale di mq 240 circa.

Descrizione: 

Villa con Trullo 1 piano, 240 m² commerciali, 180 m² calpestabili.

Zona abitativa completamente ristrutturata 80m² , composta da: Due ingressi indipendenti, cucina abitabile con camino, soggiorno, bagno con tre scalini completo di doccia, wc, bidet e lavandino. Camera singola, camera doppia, camera matrimoniale tutte comunicanti tra loro. Impianti in dotazione: elettrico a norma CEE certificato, riscaldamento (senza caldaia e termosifoni), camino, stufa a legna , tv centralizzata,.

Cisterna acqua piovana per uso domestico NON POTABILE dotata di pompa di aspirazione azionata elettricamente all'apertura di ogni rubinetto (fornisce il bagno, la cucina i rubinetti esterni ed il riscaldamento).

Cisterna acqua piovana per irrigazione , fossa biologica liquami a perdere per bagno esterno dotato solo di WC, pozzo nero per bagno interno predisposto per supportare altri due bagni.

Altri locali ristrutturati e pronti all'uso deposito legna da 30 m², magazzino attrezzi agricoli di 30 m², Garage di 20 m², diversi terrazzi per un totale di 120 m².
Locali da sistemare: stalla da sistemare 50 m², cantina da sistemare 20 m², aia esterna adatta alle galline con pollaio di 20 m², aia esterna per conigli con rifugio 10 m².
All' interno della proprieta' e' possibile realizzare nella parte posteriore una piscina in una zona contornata da un tipico muretto a secco tipico del posto.

E' possibile applicare ampliamento alla attuale metratura di 240 m² Orientamento nord, est, ovest, Libero da subito.

E' presente terreno agricolo a coltivazione biologica di frutteto e uliveto, contornato da muretti a secco di 2400 m² situato sul retro + 1200 m² di giardino anteriore con parziale recinzione in ferro.
Acquistando da privato si paga l'imposta di registro al 2% (se con agevolazione prima casa) o al 9% e si calcola sulla rendita catastale rivalutata.

Ideale per chi desidera vivere a contatto diretto con la natura, per chi desidera investire in un luogo affascinante come la Puglia, possibilita' di metterla a reddito come casa vacanze investendo nell'arredamento. Valore immobile 160000,00
Per maggiori informazioni, foto e video visitate il sito web www.iltrullodimina.com


Oggetto: Immobili, Rustico / Casale / Abitazione Tipica

Classe energetica: G

Numero stanze: 11

Superficie (mq): 240

Zona: Puglia, BA, Bari, 70011
Cerca altri annunci a Bari, annunci Puglia

cerco
Immobili

Scambio con Appartamento in citta' qualsiasi quartiere, in buone condizioni con cucina abitabile, 2 camere, bagno con vasca. Terrazzo o ampio balcone e cantina.

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Appartamento
  • Classe energetica: G
  • Numero stanze: 2
  • Superficie (mq): 60
  • Zona: Emilia-Romagna, BO, Bologna

Scambio solo in citta' qualsiasi quartiere, in buone condizioni con cucina abitabile, 2 camere, bagno con vasca. Terrazzo o ampio balcone e cantina.

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Attico o Mansarda
  • Zona: Emilia-Romagna, BO, Bologna

Scambio adiacente al mare, in buone condizioni con cucina abitabile, 2 camere, bagno con vasca. Terrazzo o ampio balcone e posto auto. (RIMINI, RICCIONE, CATTOLICA, IGEA MARINA, GABICE)

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Appartamento
  • Zona: Emilia-Romagna, RN, Rimini

Adiacenza mare, in buone condizioni con cucina abitabile, 2 camere, bagno con vasca. Terrazzo o ampio balcone e posto auto
(rimini, riccione, cattolica, gabice, igea marina

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Attico o Mansarda
  • Zona: Emilia-Romagna, RN, Rimini

Adiacenze Mare, in buone condizioni con cucina abitabile, 2 camere, bagno con vasca. Terrazzo o ampio balcone e posto auto
(ravenna, cervia)

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Appartamento
  • Zona: Emilia-Romagna, RA, Ravenna

adiacenze mare, in buone condizioni con cucina abitabile, 2 camere, bagno con vasca. Terrazzo o ampio balcone e posto auto. (ravenna, cervia)

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Attico o Mansarda
  • Zona: Emilia-Romagna, RA, Ravenna

Annunci simili