Casale d'epoca ristrutturato

Permuta Rustico / Casale / Abitazione Tipica Corciano (Perugia)

offro

Rustico / Casale / Abitazione Tipica

DESCRIZIONE
La residenza Borgomeo si sviluppa all’interno di una porzione di terreno, pertinenza dell’ unità abitativa, che ha una superficie di circa 4000 metri. La proprietà è completamente recintata, nel lato anteriore con una muratura in tufo a faccia vista, con rete plastificata per gli altri lati e tutto il perimetro è delimitato da una siepe costituita in parte da cipressi ed in parte da alberi di olivo. Il giardino è abbellito da uno stagno ornamentale di oltre 100 metri quadri; presenti ulivi, cipressi alberi da frutto e di alto fusto mentre, per chi ha l’hobby di vinificare, c’è una piccolissima vigna di merlot e pinot nero con tutta l’attrezzatura necessaria.
Da un viale con cancello automatico in ferro battuto si accede all’immobile che è totalmente indipendente rispetto alla restante parte di fabbricato di altra proprietà.
La superficie coperta complessiva edificata, di circa 400 mq. commerciali, si compone dell'abitazione, rappresentata da circa i due terzi di un immobile, in origine una casa colonica risalente ad un' epoca a cavallo tra il 1700 e il 1800, che è stato ristrutturato completamente. Nella proprietà sono inoltre ricompresi anche due annessi, adibiti a locali tecnici e un garage.
Fanno sempre parte del casale un portico con un forno, adiacente all’abitazione un grande camino coperto per cucinare. e una piscina di metri 11 x 5.
Oltre l’allaccio alla rete idrica pubblica, per un approvvigionamento indipendente, c’è un pozzo e nel giardino è stato installato un impianto a goccia.
Presente la linea telefonica fissa, connessione internet a banda larga e TV satellitare. La posizione della residenza Borgomeo che gode di un bellissimo panorama che spazia dal Monte Peglia, ai Monti Martani fino al Subasio si trova in provincia di Perugia, a Solomeo, suggestivo borgo in prossimità del comune di Corciano, totalmente e sapientemente ristrutturato grazie all’intervento dell’industriale del cachemire Brunello Cucinelli. Solomeo dista 7 km. dalla città di Perugia, 14 dal lago Trasimeno e a 3 Km dal golf club di Santa Sabina. La superstrada per collegamenti verso Roma , Siena, Firenze etc. è raggiungibile in pochi minuti mentre l’aeroporto internazionale di San Egidio è raggiungibile in circa venti minuti.

Unità Abitativa
L'abitazione principale si sviluppa su 3 piani: al piano terra (1 ), la zona antistante il portone d'ingresso è protetta da un'ampia tettoia mentre l'interno, su due piani sfalsati, è composto da ingresso, soggiorno, 2 sale da pranzo, sala biliardo, due bagni, ripostiglio e un'ampia cucina da cui si accede ad un portico esterno.
Il piano primo ( 2 ) è composto da una suite matrimoniale con bagno, spogliatoio/cabina armadio, studio ed una veranda, più altre 3 camere, due matrimoniali ed una singola, ciascuna con proprio bagno.
Il piano inferiore ( - 1 ) è costituito da ambienti uso ufficio, con ingresso indipendente e due bagni. Allo stesso livello c'è inoltre un garage, una cantina, locali ad uso magazzino, una piccola lavanderia, un bagno con doccia ed una sala relax con sauna e piscina riscaldata.
Complessivamente in casa ci sono 9 bagni. Il riscaldamento è a metano ripartito a zone tra i piani, mentre l'aria condizionata è presente al piano notte.
Per l’acqua sanitaria è attivo un impianto solare termico mentre è attivo anche un impianto fotovoltaico di 4,5 kw
Classe energetica in via di attribuzione

Oggetto: Immobili, Rustico / Casale / Abitazione Tipica

Classe energetica: D

Numero stanze: 10

Superficie (mq): 400

Zona: Umbria, PG, Perugia, 06073
Cerca altri annunci a Perugia, annunci Umbria

cerco
Immobili

Disponibile ad una permuta parziale con proposte immobiliari di appartamento o villetta in Perugia o in località di mare; anche eventualmente estere.

  • Vuole ricevere almeno: € 250000.00
  • Categoria: Immobili

Annunci simili