CASA DI BORGO - PIGRA LAGO DI COMO PIACEVOLE CASA ARREDATA IN VENDITA o PERMUTA

Permuta Rustico / Casale / Abitazione Tipica Pigra (Como)

offro

Rustico / Casale / Abitazione Tipica

CASA DI BORGO - PIGRA LAGO DI COMO PIACEVOLE CASA IN VENDITA
La casa è ubicata nel centro storico di Pigra. Si tratta di un antico rustico che è stato ristrutturato dai proprietari mantenendo inalterate le caratteristiche della casa di borgo quali la pietra e le travi in legno.
Dalla casa è possibile raggiungere a piedi la funivia, l’alimentari, i ristoranti ed i bar.
La casa, di una superficie totale di 193 mq, si articola come segue:
• piano seminterrato (cantine) 30 mq,
• piano terra e primo piano (abitazione) 110 mq
• sottotetto (mansarda) 53 mq.
L'ingresso dà sulla strada principale dove è presente un piccolo giardino (di proprietà della casa) dove gustare aperitivi con amici. L’antica porta si apre su una piccola sala che dà accesso al bagno ed alla zona giorno. La zona giorno è ben divisa tra il salone e la sala pranzo con un bel camino. Una scalinata in pietra originale conduce al primo piano composto da due camere matrimoniali di dimensioni generose e il bagno principale. Una camera da letto ha un balcone e l'altra ha una bella vista sul lago di Como e sulle montagne. Al piano attico attualmente c'è un ripostiglio dal quale si potrebbe ricavare una camera da letto extra con bagno e un'ampia vista sul lago di Como. Nel seminterrato le vecchie cantine sono protagoniste con soffitti a volta in pietra e la roccia all'interno ed è inoltre presente un’altra porta che permette di raggiungere la strada sottostante.
Pigra è un villaggio situato a 1000 metri di altitudine sopra il livello del mare. Il villaggio ha una storia molto antica iniziata nel secolo 1120. La sua posizione è sempre stata privilegiata, secoli fa per le guerre, oggi per il sole e la vista straordinaria. Il centro storico è costituito da vecchi sentieri medievali. Il villaggio è pulito e ben tenuto. La funivia collega Pigra con Argegno, è un modo veloce per raggiungere le rive del lago di Como, in soli 4 minuti. La strada per raggiungere il paese è in buone condizioni anche se è un po’ stretta, ma il panorama è sorprendente.

Oggetto: Immobili, Rustico / Casale / Abitazione Tipica

Classe energetica: A

Numero stanze: 5

Superficie (mq): 193

Zona: Lombardia, CO, Como, 22020
Cerca altri annunci a Como, annunci Lombardia

cerco
Immobili

Bilocale con terrazza vista mare, se al mare in Liguria o Toscana, sempre con vista se in Val d'Aosta.

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Appartamento
  • Classe energetica: G
  • Numero stanze: 2
  • Superficie (mq): 50

Annunci simili