Antica villa da ristrutturare

Permuta Villa o Villetta a schiera Ruda (Udine)

 L'inserzione è scaduta o non più valida

offro

Villa o Villetta a schiera

Antica villa friulana ubicata a Ruda (UD) - no vincolo belle arti.

La proprietà è costituita da:
- un ampio edificio primi 900, posizionato sulla piazza, comprendente da un lato un grande appartamento abitabile, con terrazza, soffitta, garage e al piano terra un ampio locale e dall'altro lato ampia soffitta e locale al piano terra ex ufficio. Lo stesso si apre sulla corte interna che ospita la villa. Vi è inoltre un parco di oltre 2000 mq (con portone d'ingresso anche da altra via).

- la villa, datata 1816, si sviluppa su tre piani in tre edifici uniti, il più antico nel tempo fu sede di un monastero delle benedettine di cui restano affreschi al primo piano.
E' stata sede di una prestigiosa azienda agricola, la prima importatrice in Europa delle barbatelle di vite americana. E' stata la cornice di manifestazioni quali il Folkest, concerti di musica classica, produzioni cinematografiche e teatrali. Luogo ideale per case private immerse nel verde, agriturismo, casa di riposo/cura, attività ricettive e spettacoli.

La proprietà è situata 15 minuti dal mare di Grado, 10 minuti da Aquileia, centro archeologico romano, 30 minuti dal mare del golfo di Trieste, 30 minuti Slovenia/Trieste, 15 minuti Slovenia/Gorizia, 70 minuti Croazia, 60 minuti Austria, 60 minuti Venezia, 10 minuti aeroporto Trieste, 5 minuti autostrada, 5 minuti ferrovia Cervignano.

A richiesta disponibili planimetrie catastali e piano regolatore

Oggetto: Immobili, Villa o Villetta a schiera

Classe energetica: G

Numero stanze: 25

Superficie (mq): 900

Zona: Friuli-Venezia Giulia, UD, Udine, 33050
Cerca altri annunci a Udine, annunci Friuli-Venezia Giulia

cerco
 L'inserzione è scaduta o non più valida

Annunci simili