scambio monolocale a Matera con Ferrara per motivi di studio

Permuta Casa indipendente Matera

offro

Casa indipendente

MONOLOCALE PRESSO b&b "Le Sorbole"
Il b &b "le sorbole" è il luogo ideale per una vacanza o per soggiornare tutto l'anno, unisce la cultura - mare e colline e laghi. La città di Matera è a un soli 40 minuti di auto dalle spiagge della costa Ionica e a quelli delle puglie.

Il MONOLOCALE si trova nel quartiere di “Agna “nei pressi dell'Ospedale Civile ed ASM a pochi passi dell’ingresso del CENTRO ANTICO(Rione Sassi , Sito Unesco) - distribuito al piano terra di circa 40 metri quadrati arredato con divano letto matrimoniale, con angolo cottura a scomparsa, , angolo pranzo, cabina armadio, ripostiglio, bagno, tv, connessione Internet , riscaldamento autonomo.
Ingresso indipendente, patio-giardino con barbecue e tavoli per colazioni e grigliate all'aperto, in un orto-giardino all'italiana 'con atmosfera di oasi di verde contadino, parcheggio privato, possibilità di accoglienza animali domestici in giardino. Tutto inserito in una villetta unifamigliare indipendente degli anni 90, recentemente ristrutturata, riflette lo stile classico della residenza contadina inserita in uno dei quartiere createsi a seguito dello sfollamento dei “sassi” negli anni 50/60 . Si gode di una splendida vista sul paesaggio circostante (collinare medievale) c'è la possibilità di curarsi un pezzo di giardino- orto.
Il proprietario del monolocale è la moglie di un funzionario Architetto della soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata.
Cenni storici della città di Matera e del sito Unesco :
Matera è una delle più antiche città del mondo il cui territorio comprende la prova della presenza umana dal paleolitico e senza interruzioni fino ai giorni nostri. Rappresenta una pagina straordinaria scritta marchiato attraverso 10.000 anni di storia. Matera è la città dei sassi, il nucleo urbano originale, sviluppato da grotte naturali scavate nella roccia e poi modellato in strutture sempre più complesse, con grandi anfiteatri naturali costituiti dai due rioni del Sasso Caveoso e del Sasso Barisano.
Matera è una città ubicata sui 450 metri sul livello del mare, domina l'incantevole paesaggio delle colline della murgia e la vicina puglia. Il centro storico (rione sassi) nel 1993 entra far parte del patrimonio mondiale dell'Unesco. In occasione di questa iscrizione, per la prima volta l'UNESCO utilizza i criteri e le motivazioni il concetto di paesaggio culturale, che in seguito verrà utilizzato per giustificare l'inclusione di altri siti in tutto il mondo. I sassi di Matera si trovano su uno dei lati di un canyon scavato dal fiume gravina nel tempo. Dall'Altro lato si trova il parco naturale archeologico delle chiese rupestri della Murgia Materana, dove il paesaggio è il contesto originale della zona, ha sviluppato nel tempo con gli insediamenti urbani soltanto sul lato opposto.
Per ulteriori informazioni chiedere di Antonio o Raffaella tel. 0835311820 cell. 3386204028 - 3343114455

Oggetto: Immobili, Casa indipendente

Zona: Basilicata, MT, Matera, 75100
Cerca altri annunci a Matera, annunci Basilicata

cerco
Immobili

per scambio in località marine durante l'estate, possibilmente vicino al mare per evitare l'uso dell'automobile

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Appartamento
  • Zona: Sicilia, SR, Siracusa

appartamentino per alloggiare come studente a Ferrara per freguentare il corso di DISEGNO INDUSTRIALE

  • Permuta senza scambio di denaro (baratto)
  • Categoria: Attico o Mansarda
  • Zona: Emilia-Romagna, FE, Ferrara

Annunci simili