Versilia Villa Indipendente d'epoca, in pietra

Permuta Villa o Villetta a schiera Massarosa (Lucca)

offro

Villa o Villetta a schiera

La Scuolina" cosi chiamata durante la grande guerra, questo bellissimo Casale storico in Massaciuccoli,paese perla nascosta nel folto degli olivi che si rivela allo sguardo dopo un percorso da Massarosa lungo il lago, a 10 km dal mare di Viareggio, a pochi chilometri da Lucca, Pisa, Forte dei Marmi, inserita nel parco Naturale del comprensorio “Migliarino - San Rossore - L'immobile superbamente ristrutturato utilizzando materiali originali, ed integrando con quelli caratteristici del luogo,
è certamente più antica del 1800 di cui ci sono tracce catastali, ma risalirebbe probabilmente ancor prima del 1300, ed è – certamente - sopra i resti archeologici del compendio della villa dell’Otium dei “Venulei”, famiglia di Senatori romani in età Augustea, Il tutto sopra a verosimili insediamenti Etruschi, con evidenze storiche che risalgono al Paleolitico. Il casale caposaldo della triangolazione Italiana,
è stato oggetto negli anni di attenta ristrutturazione, in conformità dei vincoli e prescrizioni della Soprintendenza alle belle arti, ed è composto da un ingresso principale, oltre a due di servizio, grande soggiorno su due livelli con due camini, cucina abitabile e sala da pranzo, bagno, lavanderia e altri 4 locali accessori. Al piano rialzato, attraverso un corridoio si accede alla cantina ex serbatoio, che una volta serviva per raccogliere l’acqua piovana dal tetto delle casa, per le bestie (cavalli, etc) nella stalla; Infatti, per una gran parte del tempo, la casa è stata data in uso al Fattore, dai conti della vallata.
Al primo piano si accede attraverso due scale, una della sala, ed una di servizio, dove troviamo due camere da letto e sala da bagno con antibagno. al secondo piano ci sono altre due camere da letto di cui una composta da due locali in continuo su due livelli sfalzati, complessivamente di circa 45mq. I materiali, a parte alcune piccole integrazioni, sempre con materiali d'epoca, sono quelli originali, come tutta l'orditura in legno del tetto.
All'esterno lungo i percorsi nei 11.000 mq di terreno e i 500 ulivi secolari, l'orto, le piante di Limoni, troviamo un box di 33 mq. con capanno attrezzi, un berceau di 18 mq con BBQ, Piscina di ml.10x5 con annesso locale tecnologico, un un pozzo e cisterna di 5000 lt.
Classe G IPE 223,49 Kwh/m2 anno

Oggetto: Immobili, Villa o Villetta a schiera

Classe energetica: G

Numero stanze: 12

Superficie (mq): 345

Zona: Toscana, LU, Lucca, 55054
Cerca altri annunci a Lucca, annunci Toscana

cerco
Immobili

Appartamento Milano entro prima circonvallazione

  • Vuole ricevere almeno: € 350.00
  • Categoria: Appartamento
  • Classe energetica: G
  • Numero stanze: 4
  • Superficie (mq): 140
  • Zona: Lombardia, MI, Milano

Annunci simili