Casali in toscana

Permuta Villa o Villetta a schiera Roccalbegna (Grosseto)

offro

Villa o Villetta a schiera

Bellissimi casali in diverse tipologie e metrature nella bellissima Val D'orcia a pochi km dalle terme di saturnia , su un promontorio con 7 ettari di terreno in uno di questi Borghi “Poderone” abbiamo realizzato il nostro porgetto di recupero filologico degli insediamenti agricoli tipici della Toscana Minore.
Poderone è stato oggetto di un grande interveto di recupero dell’intero contesto urbano, che ha consentito il mantenimento delle volumetrie esistenti ed il ripristino dei caratteri architettonici e tipologici salienti ricostituendo il carattere tipico degli insediamenti agricoli della Toscana Minore.
Tale attenzione filologica ha portato alla realizzazione di un progetto di forte suggestione e interesse internazionale.
Poderone e situato in posizione periferica rispetto al Comune di Roccalbegna, in un contesto prettamente agricolo, nonostante l’estrema importaza turistica del luogo oltre che del territorio riconosciuto e tutelato, oltre alla vicinanza di luoghi di grande interesse turistico, primo tra tutti le Terme di Saturnia.
Il progetto di recupero che ha interessato l’intero borgo ha previsto un insediamento indipendete ed autonomo che si compone di più fabbricati, ciascuno comprendente
più unità, a destinazione residenziale,
Ogni fabbricato è completato inoltre da cortili , in gran parte privati, ma anche da parte pubblica, contraddi- stinta da un discreto arredo urbano.
Il Borgo risulta raggiungibile percorrendo la viabilità esistente con particolare riferimento alla strada statale n. 323 e provinciale n. 160 di collegamento con il Comune di Grosseto ed all'autostrada A1 Milano - Napoli, sia con mezzi pubblici considerato il transito di linee extraurbane transitanti in prossimità.
La stazione ferroviaria più prossima risulta quella di Grosseto a circa 25 km mentre l'aeroporto più vicino risulta quello di Firenze a circa 160 km.
Buone le disponibilità di parcheggio.

Oggetto: Immobili, Villa o Villetta a schiera

Classe energetica: G

Numero stanze: 1

Superficie (mq): 1000

Zona: Toscana, GR, Grosseto, 58053
Cerca altri annunci a Grosseto, annunci Toscana

cerco
Immobili

Valutiamo permuta parziale con immobili in località turistiche marittime o montane , aziende agricole , operazioni immobiliari , palazzi storici da ristrutturare , uffici commerciali zona brescia .

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Rustico / Casale / Abitazione Tipica
  • Classe energetica: G
Auto e Moto

valutiamo parziale permuta con auto e moto di lusso o di epoca .

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Altri veicoli

Annunci simili