Casale padronale ristrutturato, giardino, servizi

Permuta Villa o Villetta a schiera Mendicino (Cosenza)

 L'inserzione è scaduta o non più valida

offro

Villa o Villetta a schiera

Importante casale padronale ristrutturato nel 2010, quattro lati liberi e ubicato su strada principale. Soluzione totalmente indipendente, riservata, abbracciata dal verde, con panorama arioso e spettacolare, e allo stesso tempo servita da tutti i servizi e le comodità urbane, raggiungibili comodamente a piedi: fermata bus navetta per il centro cittadino (distanza dal centro: 3 km); banca; parrocchia; supermercato; farmacia; tabacchi; bar; panetteria; lavanderia; palestra; ferramenta; rosticceria; officina meccanica; distributore di carburante (...)
La proprietà dispone di doppio accesso da due strade differenti, cancello carraio automatico e due cancelletti pedonali. La rampa di accesso carraio conduce a spiazzo pavimentato in grado di ospitare comodamente fino a cinque posti auto. All'esterno della proprietà, posti auto praticamente illimitati, gratuiti, h24.
Corte esterna in larga parte pavimentata di circa 300 mq distribuita su quattro lati più giardino di circa 150 mq con alberi da frutto (mandarino, ulivi adulti, gelsi bianco e nero) e ornamentali, tra cui un bellissimo salice.
L'immobile dispone di pareti perimetrali larghe 60 cm. in pietra e laterizi (capacità antisismiche superiori al cemento armato) ed è distribuito su due livelli di 160 mq cadauno, più balconata al pianterreno di circa 40 mq (con ampia tenda da sole realizzata su misura), più soffitta non abitabile. Infissi (finestre e porte-finestre) in vetrocamera (lato interno in legno, lato esterno in metallo), blindati al piano terra e al piano ammezzato.
Dall'ampio ingresso (circa 20 mq) si accede al soggiorno (circa 20 mq) con camino mediante doppia porta a vetro. Completano il pianterreno una camera da pranzo comunicante con grande cucina dotata di doppio punto luce, un corridoio, una comoda stanza di servizio - lavanderia affacciante tramite porta-finestra sul retro dell'abitazione, un ripostiglio sottoscala e un bagno con rivestimenti Vietri e vasca.
Primo piano composto da due camere singole (di cui una con camino) e tre camere matrimoniali, di cui una suite padronale con bagno esclusivo con doppio lavabo, cabina doccia e rivestimenti Vietri. Completano il primo piano un ulteriore bagno con doccia e uno stanzino guardaroba finestrato.
Pavimenti rivestiti in marmo grezzo e graniglia di marmo nei bagni.
Ampia esposizione solare e impianto elettrico predisposto per il fotovoltaico.
Se acquisito come prima casa, l'immobile è esente dal pagamento dell' IMU.
Le caratteristiche dell'immobile consentono una vasta gamma di destinazioni d'uso; oltre che prestigiosa residenza, la proprietà può destinarsi alla realizzazione di attività ricettive o ristorative, o alla realizzazione di due comodi appartamenti.
Si valutano permute alla pari con immobili della fascia di prezzo 300-400 mila, ubicati sulla costa tirrenica o all'estero. La soluzione della permuta è vantaggiosa per entrambe i contraenti sia dal punto di vista fiscale che delle spese notarili.
Per contatti preliminari e ulteriori informazioni, comunicazione via email con risposta garantita in 24h.
Si offre e si richiede MASSIMA SERIETA'

Oggetto: Immobili, Villa o Villetta a schiera

Classe energetica: E

Numero stanze: 11

Superficie (mq): 320

Zona: Calabria, CS, Cosenza, 87040
Cerca altri annunci a Cosenza, annunci Calabria

cerco
 L'inserzione è scaduta o non più valida

Annunci simili