Casa tipica nelle colline del Monferrato

Permuta Rustico / Casale / Abitazione Tipica Masio (Alessandria)

offro

Rustico / Casale / Abitazione Tipica

Proprietà di 15500 metri quadrati circa di terreno, in posizione solitaria, ma non isolata, immersa nelle suggestive e lussureggianti colline del Monferrato, in cui si inserisce una grande casa su due livelli, con possibilità di creare appartamenti separati per il primo e il secondo piano. L’edificio che ospita l’abitazione è così composto: al piano terra ampio ingresso/disimpegno, spaziosa cucina su misura, con vasto locale dispensa con lavandino e porta sul retro della casa, ripostiglio, bagno attrezzato con doccia e lavatoio, reminiscenza delle attività svolte nelle antiche cascine della zona, una stanza con camino sfruttabile come camera da letto oppure studio o biblioteca; al primo piano spaziosa stanza con camino elettrico attualmente adibita a salone e sala, bagno con vasca, cucina, tre camere da letto, la più grande con cabina armadio. Ampio terrazzo con tettoia, da cui si può godere della vista delle zone circostanti. Apprezzabile soprattutto in primavera e estate la vista della natura dalle finestre sul retro. Il sottotetto è camminabile e sfruttabile a soffitta. Per come è composta, la casa è da subito abitabile. A lato della casa sorge un portico di metratura simile alla casa, su cui sono stati studiati due progetti, per legarlo all’abitazione principale o per creare una nuova abitazione.
Box auto con capacità fino a quattro automobili.
Piccolo edificio degli attrezzi.
Pozzo funzionante. Lavandino esterno.
Cancello elettronico funzionante.
Barbecue in mattoni funzionante.
Predisposizione citofono interno.
Lo spazio direttamente antistante la casa è pavimentato.
Il giardino esterno è completamente recintato. Esso ha inoltre subìto un processo di ripiantumazione a gusto dei proprietari, con diverse specie, tra cui querce, rose, carpani e alberi da frutto. La porzione di terreno in vallata dietro la casa è piantumata per la maggior parte ad alberi da frutto.
Ad una decina di chilometri c’è il casello autostradale, da cui è veloce raggiungere le principali città (Milano, Torino, Genova) e gli aeroporti.

La casa si presta ad accogliere famiglie con bambini. C’è la possibilità di costruire una piscina.
Per la posizione, si presta bene a chi volesse creare un allevamento, una pensione, un’azienda agricola, un agriturismo.

Oggetto: Immobili, Rustico / Casale / Abitazione Tipica

Classe energetica: G

Numero stanze: 12

Superficie (mq): 300

Zona: Piemonte, AL, Alessandria, 15024
Cerca altri annunci a Alessandria, annunci Piemonte

cerco
Immobili

Casa indipendente ad Alessandria o provincia
Casa nuova costruzione ad Alessandria o provincia

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Casa indipendente
  • Zona: Piemonte, AL, Alessandria

Casa indipendente ad Asti o provincia
Casa nuova costruzione ad Asti o provincia

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Casa indipendente
  • Zona: Piemonte, AT, Asti

Annunci simili