Casa al mare in Calabria

Permuta Casa indipendente Maierà (Cosenza)

offro

Casa indipendente

Tutte le info su www.kalabrien-haus.com
Valore orientativo dell'immobile: 150.000 €

Nella zona al confine fra Calabria e Basilicata, sulla costa tirrenica, caratteristica casa in pietra composta da 2 appartamenti (totale 105 mq), finemente ristrutturata nel 2010, con splendida vista mare. Situata nel borgo storico di Maierà (Parco Nazionale del Pollino), in posizione dominante (360 m.s.l.m.) e a 4 km dalla costa (circa 10 min. in auto).

La casa si sviluppa su tre livelli di uguali dimensioni (circa 35 mq ciascuno): al PT è stato ricavato un monolocale con divano letto, bagno e angolo cottura. Nei due piani sovrastanti (collegati fra loro con scala interna in legno) è stato ricavato un secondo alloggio dotato di sala, bagno, cucina e divano letto (al P1), un’ampia camera da letto matrimoniale e una cameretta con letto a castello (al P2). La casa affaccia su tre lati, è dotata di terrazzo, balcone e piccolo cortile chiuso di fronte all’ingresso. Sul retro, possibilità di vendita di un ulteriore terreno adiacente.

Particolare attenzione è stata posta ai dettagli della ristrutturazione: i soffitti sono in legno (al P1 e P2) così come i serramenti, inoltre sono stati impiegati accorgimenti anti-sismici (reti elettrosaldate e collegate nelle pareti interne). La casa, completamente arredata, è dotata di diversi accessori, fra cui: porte blindate, riscaldamento a pellet (il clima è mite anche in inverno), scaldabagno a gas (bombole, a breve allacciamento alla rete), due velux con telecomando (al P2), predisposizione per aria condizionata e antifurto, cassaforte, sistema di telecamere collegate ad impianto telefonico fisso. Classe energetica F.

Sulla costa sono presenti diversi centri turistici rinomati e molto frequentati, come Diamante, Scalea, Cirella, Praia a Mare, Belvedere Marittimo e, un po’ più distante, Maratea. La costa è sia sabbiosa che rocciosa e sono presenti due isole (Cirella e Dino) che sono anche riserve marine. Maierà è provvista dei servizi essenziali (qualche negozio di alimentari, mercato, posta, farmacia, ristorante-hotel, servizio bus e taxi), ma rimane un paese molto tranquillo ed in estate più fresco e ventilato rispetto alla costa, peraltro raggiungibile facilmente attraverso tre diverse strade. Una di queste passa attraverso il Teatro dei Ruderi di Cirella, che ospita in estate importanti artisti teatrali e canori. Diverse manifestazioni e sagre vengono organizzate nei dintorni nel periodo estivo. Dal punto di vista artistico e culturale, sono presenti numerosissimi punti di interesse quali la città greca di Laos, la grotta paleolitica del Romito, gli affreschi bizantini di Scalea, per citare solo i più famosi. Maierà ospita inoltre un importante museo del Peperoncino cui è collegato, a settembre, un festival conosciuto a livello mondiale. La costa è la famosa Riviera dei Cedri, unico luogo in Italia ove cresce il Cedro. Da tutto il mondo giungono rabbini per acquistarli per la Festa rituale ebraica delle Capanne. Museo del Cedro e prodotti a base di cedro.

Nonostante si trovi in un borgo storico che si sviluppa su più livelli (come da foto), due parcheggi sono presenti nelle vicinanze: il primo, a circa 50 mt dalla casa è il più comodo, ma è accessibile solo con macchine piccole (Fiat 600, Smart, Suzuki Jimmy ecc.) oppure con moto. Il secondo, a circa 150 mt, è accessibile ad ogni tipo di mezzo. La casa è singola e non vi sono pertanto spese condominiali.

Tutte le info su www.kalabrien-haus.com
Valore orientativo dell'immobile: 150.000 €

Oggetto: Immobili, Casa indipendente

Classe energetica: F

Numero stanze: 4

Superficie (mq): 105

Zona: Calabria, CS, Cosenza, 87020
Cerca altri annunci a Cosenza, annunci Calabria

cerco
Immobili

Si valuta ogni tipologia di permuta immobiliare, residenziale o commerciale

  • Disponibile a valutare permuta offrendo o ricevendo denaro
  • Categoria: Immobili
  • Classe energetica: G

Annunci simili